sabato 7 dicembre 2013

Impara le lingue col metodo magico di Hocus e Lotus!

C’era una volta un uovo... l’uovo di un dinocroc!
Once upon a time there was an egg... the egg of a dinocroc!
Il était une fois un œuf... l’œuf d’un dinocroc!
Había una vez un huevo… el huevo de un dinocroc!
Es war einmal ein Ei… das Ei von Dinocroc!

Immaginate per un attimo che bello sarebbe se tutti potessero parlare la lingua che desiderano, come per magia.
Non dovendo per forza ricorrere all’uso di enormi volumi di grammatica e infinite liste di vocaboli, senza contesto e di conseguenza ben poco interessanti.
Quando frequentavo la quarta elementare, la maestra di inglese ci insegnava decine di parole, alle quali faceva associare un disegnino di nostra concezione e creazione. Dato che, devo ammetterlo, non ero una grande amante delle arti grafiche, mi limitavo a comporre figure striminzite e imprecise, che non avevano molto a che fare con la parola in questione: pen, pencil, notebook, rubber, ruler...
Per giunta, i miei sfortunati disegni erano tutti attaccati e incolonnati, come una fila di formiche al lavoro. Mia madre chiamava quelle pagine le “Catene di Sant’Antonio inglesi di Ludovica”.
Immaginiamo per un attimo che nel mondo esista un luogo in cui è possibile imparare l’inglese, il francese, e altre meravigliose lingue, in una maniera differente. Un parco grande e luminoso, in cui i bambini possano accedere grazie ad una maglietta magica - ve le ricordate le scarpette rosse che Dorothy indossò per tornare a casa dal regno di Oz? Qualcosa del genere!
E nel parco incontrino due simpatici amici, che parlano solamente la lingua da imparare: due dinocroc, Hocus e Lotus.
Cosa sono due dinocroc? Eccoli qua!





In compagnia di questi simpatici personaggi, attraverso metodi innovativi e differenti dall’insegnamento tradizionale, i vostri bambini potranno imparare una lingua straniera fin dalla più tenera età - già dai 3-5 mesi.
La sperimenteranno e vivranno in prima persona attraverso il gioco, la musica, le animazioni, le storie coinvolgenti che hanno per protagonisti Hocus e Lotus.
Impareranno a familiarizzare fin da subito con una lingua viva, uno strumento di comunicazione che li metterà in contatto, nel presente, con un magico mondo di fantasia e divertimento. E nel futuro, saranno in grado di esprimersi con la vera e propria padronanza di un madrelingua, in maniera spontanea e naturale.

Per saperne di più, potete visitare il sito ufficiale di Hocus e Lotus, metodo studiato e messo a punto all’Università degli Studi di Roma La Sapienza dalla dott.ssa Traute Taeschner:



E se volete saperne ancora di più, vedere e toccare con mano il metodo e il corso, sul territorio di Roma Sud e Castelli Romani... ebbene chiedete a me!






3 commenti:

  1. Se avessi bimbi piccoli li manderei da te!! Ma che dici, sono ancora in tempo per imparare qualcosa?
    Adoro Hocus e Lotus... io li ho conosciuti!
    xxooxxoo Eulalia

    RispondiElimina
  2. Eheheheh!!!
    "Hocus was walking in the park"... bimbi indisciplinati, Mom, Dad and Tony! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Ludovica, ho una bambina di 15 mesi e stavo cercando informazioni riguardo questo metodo e la possibilità di farla interagire con l'inglese in tenera età, mi piacerebbe che insieme ad altri bambini facesse questa bellissima esperienza, vivo a Velletri quindi per me Lariano è veramente vicino. Puoi darmi qualche informazione? Grazie Francesca

    RispondiElimina